10 TRUCCHI SALVASPAZIO PER LA VALIGIA
Vi siete mai domandati come mai i viaggiatori hanno look sempre perfetti portando con se uno zaino in spalla o un trolley 24 ore? Il trucco è l’esperienza e la seccatura di dover fare inutili lavatrici appena rientrati a casa.
Viaggio dopo viaggio si scopre che per viaggiare bastano pochissime cose e che non avrete mai le occasioni necessarie per indossare tutti gli abiti del vostro armadio!
10 CONSIGLI PER SELEZIONARE SOLO L’INDISPENSABILE DA METTERE IN VALIGIA
- Scegliete in anticipo gli outfit che indosserete giorno per giorno cercando abiti che possano essere combinati tra loro (ad esempio una coprispalla passe-partout che possa andare a valorizzare sia un vestito che con un semplice jeans)
- Portate con voi pochissime scarpe (pensate allo spazio che occupano!), per l’estate scegliete un sandalo o una ciabattina da sfruttare in spiaggia, per una passeggiata ma anche al ristorante, così come in inverno optate per una scarpa chiusa comoda e chic per ogni occasione perché vi capiterà spesso di non riuscire a ripassare in hotel per cambiarvi.
- Evitate abiti da sera e scarpe altissime se il vostro stile di vacanza non prevede serate eleganti, basteranno un abito lungo, un abitino e una pashmina che vi renderanno perfette in ogni occasione.
- Portate biancheria intima contata e 2 reggiseni a fascia, uno color carne e uno nero, da poter indossare con e senza spalline.
- Se andate al mare acquistate i teli direttamente in viaggio oppure comprateli sottilissimi, scegliete i costumi più nuovi (lasciate a casa quelli consumati e di qualche kg fa!),1 cuffia e, se portate lenti a contatto, un paio di occhialini.
- Scegliete per il viaggio una borsa o uno zainetto capiente su cui potrete infilare le cose di cui avete sempre bisogno e che non entrano in valigia, un volta in camera vuotatela e sfruttatela per la vacanza. Per la sera basterà una semplice pochette.
- Nel beauty case mettete solo lo stretto indispensabile (ricordate che quello che vi manca potrete sempre acquistarlo all’ultimo minuto!), detergenti essenziali e creme solari in formato aereo, pochissimi trucchi, medicinali di emergenza.
- Mettete gli occhiali da vista e da sole in portaocchiali morbidi, togliete le lenti a contatto dalle scatole e portatene solo il quantitativo necessario.
- Evitate di portare tablet, pc e macchine fotografiche. Con un buono smartphone, un carica batteria e una batteria di riserva avrete tutta la tecnologia che vi serve … anche un buon libro … a portata di clic.
- Prima di mettere tutto in valigia arrotolate i vestiti e riponete gli oggetti sfusi in sacchetti freezer che andrete ad incastrare negli spazi liberi.
Non riuscite ancora a chiudere la valigia ? Non avete fatto ancora abbastanza sacrifici! Fate un sforzo e continuate ad eliminare!!!
Ricordatevi che le compagnie low cost non controllano solo i pezzi e le dimensioni del vostro bagaglio ma anche il peso!!